Atomizzatori per e-cig

Chi si avvicina al mondo delle sigarette elettroniche e cerca informazioni in rete avrà di sicuro letto da qualche parte che l’atomizzatore viene spesso definito come il cuore della sigaretta elettronica; in effetti è proprio così, visto che questo elemento funge una funzione fondamentale per il funzionamento del dispositivo; vediamo cosa sono gli atomizzatori per e-cig e proviamo ad individuare quali sono i migliori in vendita attualmente.

Cosa sono gli atomizzatori delle e-cig e le varie tipologie

Gli atomizzatori delle e-cig si occupano del riscaldamento del liquido che si trova nella cartuccia, che diventa vapore e giunge nella bocca dello svapatore. IL suo funzionamento in linea di massima è lo stesso per tutte le sigarette elettroniche: quando lo svapatore aspira attraverso il drip tip, una resistenza che è collegata alla batteria e ad un filo (Wick) o una spugnetta immersa nel liquido si scalda fino a raggiungere una temperatura tra i 160 e i 180 gradi; in questo modo il liquido viene vaporizzato.

Esistono diverse varietà di atomizzatori per e-cig: ci sono quelli a filo e senza serbatoio (atomizzatori a wicks), quelli a lanetta e senza serbatoio (i cartomizzatori), quelli a wicks con serbatoio (i cleromizzatori) e quelli a lametta con serbatoio (i cartotank). Inolte gli atomizzatori si distinguono in single coil e dual coil in base al numero di resistenze che contiene: Quelli con due resistenze spesso vengono preferiti perché sono in grado di produrre nuvole di vapore più grandi e, soprattutto, un colpo in gola più deciso. Si può ulteriormente suddividere gli atomizzatori in monouso e quelli con resistenza sostituibile.

I migliori atomizzatori in vendita

Come sempre quando si devono indicare i migliori prodotti in vendita di una determinata categoria è sempre difficile fare una classifica che accontenti tutti, visto che la componente soggettiva in articoli di questo tipo riveste una grande importanza; ad ogni modo, ecco i modelli che hanno ottenuto le migliori recensioni da parte degli utilizzatori: chi ama i grandi nuvoloni di vapore può scegliere lo Smok TFV8 Bestia Nube, chi cerca un prodotto piccolo ma robusto e con un’ottima produzione di vapore può optare per il Thorvap Top Refill Vape, mentre per qualità e semplicità d’uso il migliore potrebbe essere il Cthulhu V2, disponibile sia nella versione single coil che in quella con due resistenze. Meritano una menzione anche l’atomizzatore Kennedy e quelli della Autentico Aspire.


Vuoi ricevere aggiornamenti sui prodotti delle sigarette elettroniche?

Lascia i tuoi dati qui sotto!

------------------------------------